5xmille   -   Dona ora   -   Contattaci   -   Legge 124/2017

Malattie infettive

 
MMI supporta i servizi sanitari locali nella sensibilizzazione, prevenzione e trattamento di HIV, tubercolosi e malaria, in particolare per adolescenti e giovani.

 

MMI lavora nelle comunità più vulnerabili e disagiate delle aree rurali della Provincia di Inhambane in Mozambico e degli slum di Nairobi in Kenya, in stretta collaborazione con i distretti sanitari e le sub-contee, rafforzando la formazione e le competenze degli agenti socio-sanitari comunitari e garantendo i servizi di prevenzione, diagnosi e cura di persone con HIV e/o tubercolosi.

La pandemia di COVID-19 ha rallentato il percorso verso il raggiungimento dell'obiettivo SDG 3 con riferimento alla lotta a HIV/AIDS, tubercolosi e malaria. Il Global Fund to Fight AIDS, Tuberculosis and Malaria riferisce che i test HIV sono diminuiti del 41% e i servizi di riferimento per la diagnosi e il trattamento del 37%, nel 2020 rispetto al 2019.

Nonostante ciò MMI, grazie ai collaboratori impegnati nei progetti e agli agenti comunitari socio-sanitari, ha rafforzato il proprio impegno e la collaborazione con i partner locali nel mantenere attivi i servizi in Mozambico e Kenya che, seppur con modalità differenti, hanno garantito il sostegno a coloro che si sono trovati ancor più emarginati e privati del diritto di accesso alle cure.

MALATTIE

 

 

logo-medicusmundi-w.png

Medicus Mundi Italia MMI
CF 98011200171

  Via Collebeato 26, 25127 Brescia BS
  Tel. +39 030 37 52 517  - 030 69 50 381

  info@medicusmundi.it

logo medicusmundi w