"Un vaccino per tutti" - campagna di raccolta fondi promossa da Confindustria Brescia in accordo con CGIL, CISL e UIL provinciali

 

 Un vaccino per tutti! 

SOSTEGNO DIRETTO ALLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE IN MOZAMBICO.


La campagna di raccolta fondi, promossa da Confindustria Brescia con Cgil, Cisl e Uil provinciali, ha l’obiettivo di concorrere alla diffusione globale degli interventi vaccinali anti-Covid19 nei Paesi a risorse limitate e per evitare che l’insorgenza di nuove varianti possa depotenziare i benefici della vaccinazione negli Stati che oggi sono riusciti a contenere la pandemia.

Possono aderire le aziende associate a Confindustria Brescia e i loro dipendenti ma anche aziende non associate, enti e istituzioni che ne facciano richiesta, nonchè qualsivoglia persona fisica o giuridica che desideri contribuire economicamente condividendo le finalità del progetto.

Medicus Mundi Italia, organizzazione designata dalle parti per la raccolta e gestione fondi, si impegna a sostenere la campagna di vaccinazione “UNIVAX” che il Ministero della Salute ha avviato a marzo 2021, inserita all’interno di COVAX, il programma globale lanciato da Nazioni Unite, OMS e altri partner.

Il paese al quale verranno destinati gli interventi è il Mozambico dove MMI, UNI BS e Diocesi di Brescia sono attivi da quasi 15 anni a fianco dei missionari bresciani e della Direzione Provinciale di Salute di Inhambane (organo "regionale" del Ministero della Salute del Mozambico). In Mozambico sono molte le difficoltà che incontra il programma e c’è ancora scarsità di vaccini disponibili. Su una popolazione di più di 30 milioni di abitanti, solo il 2,98% è stato completamente vaccinato e il 5,47% ha ricevuto almeno una dose. Nella provincia di Inhambane solo lo 0,90% della popolazione risulta completamente vaccinato.


SCOPRI COME STA ANDANDO LA CAMPAGNA

I PRIMI RISULTATI -QUI

LE VACCINAZIONI AD OTTOBRE 2022

 


Aiutaci anche tu a promuovere l'inziativa, scarica la locandina e condividila!

DOWNLOAD

logo-medicusmundi-w.png

Medicus Mundi Italia MMI
CF 98011200171

Via Collebeato 26, 25127 Brescia BS

Tel. +39 030 37 52 517  - 030 69 50 381

WhatsApp +39 351 305779
 

info@medicusmundi.it

logo medicusmundi w