5xmille   -   Dona ora   -   Contattaci   -  Legge 124/2017

FORMAZIONE

 
Per MMI la formazione degli operatori socio-sanitari è una priorità sia all’estero che in Italia, soprattutto grazie alla collaborazione con la Clinica di Malattie Infettive e Tropicali dell’Università di Brescia e con altre Università e centri di ricerca.

FORMAZIONE IN ITALIA

MMI, da sempre, ha a cuore la formazione e l’aggiornamento di operatori sanitari, dei propri collaboratori e volontari,  sia in Italia che all’estero.

In collaborazione con la Clinica Malattie Infettive e Tropicali dell’Università di Brescia, MMI organizza il Corso di Malattie Tropicali e Medicina Internazionale (CMT-MI) e partecipa alla realizzazione del Corso di Perfezionamento in Global Health, riconosciuto quale Core Course del Master Europeo in Salute Internazionale del circuito TropEd.


SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

MMI si dedica all’inserimento e alla formazione di volontari in Servizio Civile Universale in Italia e nei paesi di intervento, aderendo al progetto nazionale “CASCHI BIANCHI” di FOCSIV-Volontari nel mondo.


EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE

Per MMI, educare alla cittadinanza globale nelle scuole significa contribuire a costruire conoscenze, competenze, valori, strumenti ed atteggiamenti soprattutto nei giovani, in tema di diritti umani, pace e sviluppo sostenibile.

 

 

 

 

CMT Clicca qui per avere più informazioni

FORMAZIONE1

 

  

logo-medicusmundi-w.png

Medicus Mundi Italia MMI
CF 98011200171

Via Collebeato 26, 25127 Brescia BS

Tel. +39 030 37 52 517  - 030 69 50 381

WhatsApp +39 351 305779
 

info@medicusmundi.it

logo medicusmundi w