5xmille   -   Dona ora   -   Contattaci   -   Legge 124/2017

VACANCY MOZAMBICO - Consulente amministrativo - scadenza 12/2/2023

CONSULENTE AMMINISTRATIVO

 

Medicus Mundi Italia – MMI sta selezionando un consulente amministrativo da inserire nella sua operatività in Mozambico.  Scadenza candidature: 12/02/2023 

Settore: Sanitario – Salute Pubblica

Luogo di lavoro: Mozambico, Provincia di Inhambane e Maputo.

Medicus Mundi Italia (MMI) è una ONG di cooperazione sociosanitaria internazionale, nata a Brescia nel 1968. MMI opera nella Provincia di Inhambane dal 2008, con l’obiettivo di migliorare la copertura e l’efficienza dei servizi di salute a livello comunitario, in partenariato con le istituzioni sanitarie pubbliche locali. La figura richiesta avrà la responsabilità della supervisione della gestione amministrativa dei progetti di MMI in Mozambico, che prevedono tre componenti principali:  a) il rafforzamento dei servizi di salute primaria per le comunità rurali, attraverso la strategia delle Brigadas Moveis (equipe sanitarie mobili); b) il miglioramento della presa in carico e dell’aderenza al trattamento antiretrovirale dei pazienti con infezione da HIV attraverso la strategia della “TARV Mobile,  lo  screening e il trattamento della tubercolosi; c) supporto organizzativo alle Organizzazioni Comunitarie di Base (OCB) attive in ambito sanitario.  

I progetti sono co-finanziati dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)  e da altri donors, e vengono realizzati in partenariato con Università deglI Studi di Brescia, CAM Trentino e Fondazione Museke. 

Il referente del consulente amministrativo sarà il Rappresentante Paese di MMI in loco e il Desk Mozambico in Italia, con i quali dovrà coordinarsi costantemente. 

Durata del contratto: 3 mesi rinnovabili

Avvio previsto: 1 marzo 2023

Responsabilità:

Sotto la supervisione del rappresentante Paese e in coordinamento con i responsabili di area, il consulente amministrativo sarà incaricato delle attività seguenti:

  • supervisionare la gestione amministrativa dei progetti;
  • supervisionare la corretta applicazione delle procedure di procurement (PRAG UE);
  • controllare lo stato di avanzamento delle spese e la conformità ai budget approvati;
  • mantenere contatti continui con la sede in Italia, in particolare con il Desk Mozambico e con l’ufficio amministrativo;
  • elaborare stati d’avanzamento finanziari del progetto e trasmettere alla sede in Italia una rendicontazione progressiva dei progetti, secondo le regole di gestione stabilite dai donors e da MMI;
  • elaborare i rendiconti finanziari periodici e finali;

Requisiti fondamentali:

  • laurea in area economico-amministrativa o affine; 
  • almeno 3 anni di esperienza in Italia e/o nei Paesi a risorse limitate, nella gestione e amministrazione di progetti di cooperazione internazionale;
  • buone capacità organizzative e di autonomia gestionale ed operativa;
  • ottime conoscenze informatiche (pacchetto office);
  • disponibilità a trasferimenti fra Maputo e la Provincia di Inhambane; 
  • patente B;
  • buona conoscenza della lingua portoghese (preferenziale);
  • pregressa esperienza lavorativa in Mozambico (preferenziale).
  • condivisione della mission e dell’approccio metodologico di Medicus Mundi Italia.

Tipologia contrattuale: contratto di collaborazione coordinata e continuativa (Co.co.co) oppure P.IVA. Indennità di alloggio, visto e assicurazione, 1 viaggio A/R da e per il Paese.

Candidature: inviare Curriculum Vitae e lettera di presentazione contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 12/02/2023, specificando nell’oggetto “Consulente amministrativo Mozambico”.

Modalità di selezione: ringraziamo tutti coloro che inviano la propria domanda, ma vi informiamo che saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata. Ai preselezionati verrà comunicata data, ora e luogo del colloquio colloquio (possibilmente in presenza, eventualmente anche da remoto).

 


Scarica QUI il pdf della vacancy

 

logo-medicusmundi-w.png

Medicus Mundi Italia MMI
CF 98011200171

  Via Collebeato 26, 25127 Brescia BS
  Tel. +39 030 37 52 517  - 030 69 50 381

  info@medicusmundi.it

logo medicusmundi w