1° dicembre "Giornata Internazionale di Lotta all'AIDS"

sitoHIVDay NETWORK


Il Network italiano Salute Globale presenta Aids Day 2021: il test per la corretta informazione

Oltre 37 milioni di persone nel mondo nel 2020 con il virus dell’Hiv, il 73% ha ricevuto le cure salvavita e circa 680mila sono morte per cause correlate all’Hiv: sono i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità [Oms] che sottolinea come le interruzioni dei programmi di prevenzione e cura dell’Hiv causate dalla pandemia da Covid-19, unite al mancato rispetto dei diritti umani in diversi paesi, abbiano reso la vita molto difficile a milioni di persone che ancora oggi vivono con il virus dell’Hiv.

Nonostante gli enormi passi avanti fatti in questi decenni per sconfiggere l’epidemia, persistono stereotipi e nozioni non vere, messaggi controversi su come si contrae l’Hiv ed è ancora forte lo stigma culturale e sociale sulle persone sieropositive.

Per contrastare le fake news e rilanciare la corretta informazione che permetta di prevenire e curare, il Network propone un quiz online facile e veloce, pochi minuti per fare chiarezza e sostenere il diritto alla salute.

A corredo del quiz anche delle schede informative e approfondimenti.

A mettersi in gioco il 1° dicembrele studentesse e gli studenti del Liceo Artistico Statale Enzo Rossi di Roma, che testeranno le loro conoscenze e si cimenteranno nella diffusione dell’unico contagio che piace, quello della corretta informazione. 

Clicca QUI per fare il test sulla corretta informazione


Il Network italiano Salute Globale è una rete di 11 organizzazioni della società civile impegnate per il diritto alla salute, con particolare attenzione ai paesi con maggiori difficoltà di accesso all’assistenza sanitaria.

 

logo-medicusmundi-w.png

Medicus Mundi Italia MMI
CF 98011200171

  Via Collebeato 26, 25127 Brescia BS
  Tel. +39 030 37 52 517  - 030 69 50 381

  info@medicusmundi.it

logo medicusmundi w