"Un vaccino per tutti" - campagna di raccolta fondi promossa da Confindustria Brescia in accordo con CGIL, CISL e UIL provinciali

 

 

Un vaccino per tutti! 

SOSTEGNO DIRETTO ALLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE IN MOZAMBICO.

Dall’1 settembre al 31 dicembre 

La campagna di raccolta fondi, promossa da Confindustria Brescia con Cgil, Cisl e Uil provinciali, ha l’obiettivo di concorrere alla diffusione globale degli interventi vaccinali anti-Covid19 nei Paesi a risorse limitate e per evitare che l’insorgenza di nuove varianti possa depotenziare i benefici della vaccinazione negli Stati che oggi sono riusciti a contenere la pandemia.

Possono aderire le aziende associate a Confindustria Brescia e i loro dipendenti ma anche aziende non associate, enti e istituzioni che ne facciano richiesta, nonchè qualsivoglia persona fisica o giuridica che desideri contribuire economicamente condividendo le finalità del progetto.

Medicus Mundi Italia, organizzazione designata dalle parti per la raccolta e gestione fondi, si impegna a sostenere la campagna di vaccinazione “UNIVAX” che il Ministero della Salute ha avviato a marzo 2021, inserita all’interno di COVAX, il programma globale lanciato da Nazioni Unite, OMS e altri partner.

Il paese al quale verranno destinati gli interventi è il Mozambico dove MMI, UNI BS e Diocesi di Brescia sono attivi da quasi 15 anni a fianco dei missionari bresciani e della Direzione Provinciale di Salute di Inhambane (organo "regionale" del Ministero della Salute del Mozambico). In Mozambico sono molte le difficoltà che incontra il programma e c’è ancora scarsità di vaccini disponibili. Su una popolazione di più di 30 milioni di abitanti, solo il 2,98% è stato completamente vaccinato e il 5,47% ha ricevuto almeno una dose. Nella provincia di Inhambane solo lo 0,90% della popolazione risulta completamente vaccinato.


PER SAPERNE DI PIU' SULLA CAMPAGNA E COME ADERIRE 

CLICCA QUI

 Un vaccino per tutti


Aiutaci anche tu a promuovere l'inziativa, scarica la locandina e condividila!

DOWNLOAD


 

Banner ONP DONODAY

 

L'iniziativa è candidata al contest #DonareMiDona -  Puoi VOTARLA dal 15 al 26 settembre! 

Il 4 ottobre, durante il #DonoDay2021, ci sarà la proclamazione dei vincitori del contest. 

CLICCA QUI PER VOTARE


RASSEGNA STAMPA - 30 AL 31 AGOSTO 2021