5xmille   -   Dona ora   -   Contattaci   -   Legge 124/2017

"Abbiamo riso per una cosa seria" - XXI° edizione - 20 e 21, 27 e 28 maggio 2023

riso Slum

XXI edizione - 20 e 21, 27 e 28 maggio 2023

"Abbiamo riso per una cosa seria"

Fai  la tua donazione  e ricevi in cambio un pacco da 1 chilo di riso italiano.

Anche quest'anno Medicus Mundi Italia aderisce alla Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” di FOCSIV, che, insieme ai suoi Soci, promuove l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. L’agricoltura familiare è un modello sostenibile più equo e giusto di democrazia alimentare, rispettoso delle biodiversità, delle colture e delle culture dei diversi Paesi. 

Il riso è l’alimento più consumato in tutto il mondo, quello contenuto nel pacco, 100% italiano, è il simbolo dell’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo.

Grazie al tuo contributo potrai difendere con loro, insieme a FOCSIV e Coldiretti, il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra.

 

Con una donazione minima di €7 per un pacco di riso si sosterrà il progetto sLUM in Burkina Faso, che ha l’obiettivo di contribuire a prevenire e trattare la malnutrizione acuta nei bambini di 0-59 mesi, nell’area sanitaria di Zagtouli, alla periferia di Ouagadougou, attraverso il miglioramento dell’offerta dei servizi di prevenzione, screening e gestione dei casi di malnutrizione acuta; il miglioramento delle capacità di accesso al cibo delle famiglie con bambini in stato di malnutrizione grazie allo sviluppo di attività generatrici di reddito e di orticoltura urbana, e infine, il rafforzamento degli interventi comunitari in ambito di igiene per la prevenzione della malnutrizione acuta.

FOCSIV, Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario, rappresenta la realtà di 86 organismi cristiani che, grazie al volontariato internazionale, operano in oltre 80 paesi delle aree più povere del Pianeta, realizzando interventi differenziati in risposta alle specifiche esigenze delle comunità locali, con il comune obiettivo di costruire una società rispettosa dei diritti umani, equa e inclusiva, a livello globale e locale. Attraverso la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”  promuove interventi di agricoltura familiare che, grazie ai tantissimi sostenitori, vengono realizzati in Italia e nel mondo, a favore delle donne, dei bambini e delle fasce più povere delle diverse comunità. 


Organizza insieme a noi una banchetto

 Diventa volontario MMI e partecipa alla Campagna FOCSIV "Abbiamo Riso per una cosa seria" con l'organizzazione dei banchetti! 
Il tuo aiuto andrà a sostegno dei nostri progetti in Paesi a risorse limitate per migliorare i servizi socio-sanitari, perché l'accesso alla salute sia un diritto di ogni persona!

Dedicandoci qualche ora del tuo tempo farai la differenza!

Per sapere di più scrivici a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

 

 
 

 

logo-medicusmundi-w.png

Medicus Mundi Italia MMI
CF 98011200171

  Via Collebeato 26, 25127 Brescia BS
  Tel. +39 030 37 52 517  - 030 69 50 381

  info@medicusmundi.it

logo medicusmundi w